Torbole sul Garda da Cima Capi

Benvenuti a Torbole sul Garda

Vi presentiamo casa nostra, la capitale delle vacanze outdoor

Avete presente la vista immensa che avete sul Garda appena passato il curvone della strada che da Nago porta al lago?

Quella vista, è la più famosa, la più ampia, è quella che apre il cuore e ti fa sentire subito in vacanza. A casa.

Il paesino lì sotto è Torbole sul Garda.

Torbole sul Garda

vista panoramica di torbole sul garda

Torbole sul Garda è la casa dell’Ora, il vento da sud che l’ha resa famosa nel mondo come centro velico e windsurfistico. Capita spesso infatti di uscire in barca a vela o in windsurf vicino a campioni del mondo e olimpionici locali o stranieri che hanno scelto il Garda per allenarsi.

Torbole però è anche il centro internazionale delle due ruote.

Non importa se con la bici da corsa, la mountain bike o la e-bike, da noi trovate itinerari di ogni livello: pianure, salite e discesa, dall’asfalto ai sentieri di montagna; per chi vuole passare del tempo in mezzo alla natura senza fare troppa fatica o per chi ha bisogno di sfidare se stesso per fare il pieno di energia.

È normale qua da noi vivere una giornata multisport: ce n’è per tutti i gusti e livelli.

Il binomio lago e montagna infatti vi aspetta anche per delle bellissime camminate sia in collina che in montagna con delle viste “voto dieci” che siamo sicuri non dimenticherete tanto facilmente.

E se ancora non vi bastasse, a cinque chilometri da Torbole c’è Arco, che con le sue 2000 vie su roccia calcarea ricca di appigli e il Rock Master, è la capitale mondiale dell’arrampicata.

Per delle giornate di svago o di relax invece non mancano le spiagge per qualche ora di sole e un tuffo al lago nelle fresche acque del Garda. E ancora un aperitivo vista lago, del buon cibo della tradizione italiana, qualche festa nei locali di tendenza e il calendario degli eventi sportivi o culturali che vi inseriscono nella vita torbolana.

Torbole, con il suo caratteristico porticciolo, le spiagge, le botteghe, i bar e i ristoranti conquista da sempre generazioni di giovani viaggiatori che si innamorano del nostro piccolo paese.

Il Lago di Garda è il lago di tutti.

Vi aspettiamo.